EVOLUTIO
Chi siamo

Evolutio supporta le aziende nella strategia di crescita, dall’analisi e gestione aziendale fino alla pianificazione finanziaria a lungo termine.

Ti segue con la massima riservatezza e condivisione, a fianco dell’imprenditore/trice per far crescere redditività e competenze, avendo cura della sostenibilità, dell’impatto ambientale, sociale e della struttura di governance.

Ti supporta con un controllo operativo grazie al servizio Report-U per verificare il processo di gestione con report periodici e assistenza. Ti accompagna nel lungo periodo e per ogni incertezza, anche dopo la consulenza con il servizio Evo-U.

Evolutio si avvale della competenza di un team di collaboratori che uniscono all’esperienza una forte dose di passione nella gestione delle relazioni con le aziende. Ascolto, comprensione e motivazione rappresentano elementi fondanti per comprendere le esigenze e raggiungere insieme gli obiettivi. Le risorse accompagnano e supportano il cliente nei vari progetti legati all’ambito finanziario, IT e comunicazione durante tutto il percorso.

La società nasce dall’esperienza manageriale di Simone Facchinato di 25 anni in grandi gruppi italiani e internazionali nell’analisi e gestione degli investimenti a livello globale, nell’ingegneria finanziaria e in progetti di sviluppo e marketing. Nell’ultimo decennio si è occupato di soluzioni di investimento Multiasset originali, supportate da ricerca macro e quantitativa, scrivendo al riguardo vari white papers.

Membro del Consiglio di Amministrazione di società italiane ed estere, alla fine del 2018 fonda Evolutio S.r.l. società di consulenza focalizzata sul mondo delle PMI che supporta le aziende nella strategia e nel controllo di gestione con sei differenti percorsi  in base alle peculiarità aziendali e agli obiettivi di crescita. Crescita sostenibile e innovativa. Simone Facchinato è Innovation Manager certificato MISE.

Nel 2015 con la carica di Executive Head e Responsabile Investimenti crea in Anima SGR la divisione Multiasset dove lancia una nuova gamma di fondi global macro. Precedentemente dal 2011 è stato Chief Investment Officer presso Amundi SGR del gruppo Crédit Agricole, nella quale ha ricoperto altre cariche di prestigio come Executive Head of Financial Engineering ed Executive Head of Marketing. La sua carriera è iniziata presso Arca SGR (1996) da analista e gestore obbligazionario a responsabile per il business istituzionale e lo sviluppo prodotti.

Laurea con lode in Matematica con specializzazione in Economia e Statistica all’Università di Padova, dal 2001 CFA Charterholder (Chartered Financial Analist), ha insegnato al master in financial and risk management dell’Università Bicocca ed ha fatto parte dell’advisory Board del master in Risk Management dell’Università Bocconi.

Guarda i 6 percorsi di gestione per far crescere la tua azienda.  

Simone Facchinato
chi siamo
Follow